Ufficio IAT – Informazione e Accoglienza Turistica

L’Ufficio Iat del Comune di Abbadia San Salvatore e dell’Ambito Amiata si trova nel centro del paese a poche decine di metri dal palazzo comunale, all’indirizzo Viale Roma n.10.
L’Ufficio IAT  è gestito dalla Pro Loco di Abbadia San Salvatore ed è il punto di riferimento dei turisti che esplorano il paese e la montagna.
Al suo interno è disponibile materiale turistico – promozionale di Abbadia San Salvatore e dell’Amiata, nonchè materiale informativo anche sui territori limitrofi.

Presso l’ufficio IAT è possibile:

  • ricevere materiale informativo riguardante le strutture ricettive, manifestazioni, musei, sentieri ed iniziative di interesse culturale del Comune di Abbadia San Salvatore e dei Comuni facenti parte dell’Ambito Turistico Amiata.
  • avere informazioni su percorsi e itinerari turistici del territorio, prezzi praticati, orari, pubblici esercizi, risorse storico-artistiche e naturalistiche e loro accessibilità;
  • avere informazioni riguardo gli orari di partenza e arrivo dei mezzi di trasporto

PERSONALE

L’ufficio si avvale di due dipendenti con requisiti previsti dall’art.5 c.2 del DPGR n.18 23/04/2001 (1 dipendente della Pro Loco di Abbadia San Salvatore e 1 dipendente del Comune di Siena) e della collaborazione di volontari del Servizio Civile Nazionale.

Ufficio IAT Comune di Abbadia San Salvatore e Ambito Amiata

Viale Roma, 10

53021 Abbadia San Salvatore (Siena)

Telefono: 0577 770361

E-mail: info@cittadellefiaccole.it

ORARI DI APERTURA SETTEMBRE
Mattina
Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
Pomeriggio
Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:00-
Sabato e Domenica dalle 17:00 alle 19.30.